Le Marce della Salute di Guo Lin anche in Basilicata

Almeno una volta al mese propongo questa incredibile tecnica salutare.

A idearla è stata una signora, Guo Lin appunto, che prendendo spunto da alcune antiche pratiche di Qi Gong ha elaborato, combinando ritmi respiratori e motori, un metodo di vera e propria rinascita per l’intero organismo. Applicando inizialmente il metodo su di sè, è riuscita a superare la sua malattia, incurabile a detta dei medici, e in seguito ha deciso di farla conoscere a quanta più gente possibile, viaggiando molto e insegnandola.
(Per maggiori informazioni sull’argomento condivido un articolo dalla mia scuola di formazione: https://www.scuolatao.com/approfondimenti/marcia-qi-gong/ )

Questa pratica di Qi Gong è ormai conosciuta in tutto il mondo e si basa su particolari tecniche di respirazione abbinate ai 5 elementi della Medicina Tradizionale Cinese e ai 5 organi del corpo ad essi correlati (Metallo-Polmone, Fuoco-Cuore, Terra-Milza&Pancreas, Acqua-Rene, Legno-Fegato).
Tutto questo avviene camminando, ascoltando se stessi e rispettando il ritmo di gruppo.
Obiettivo della pratica è caricare l’organismo di ossigeno e Qi, in modo da ottenere una profonda purificazione interna e una rigenerazione cellulare, contrastando la formazione di radicali liberi e di cellule cancerogene, migliorando inoltre il livello di coordinazione tra il nostro corpo e la nostra mente.
Per partecipare contattami e seguimi sulla pagina facebook: Fuko – Shiatsu e Qigong Basilicata.

Dove? A Maschito (PZ)!

Io ho deciso di star bene e voi?

Salute a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *