Nuova stagione di QIGONG in Basilicata per rinforzare le difese immunitarie.

Ho una buona notizia: parte una nuova stagione di Qigong, ogni mercoledì alle 09.00 e alle 17.00. A Maschito (PZ).

In particolare i nostri attuali incontri avranno come obiettivo rinforzare la Wei Qi, ovvvero la nostra energia difensiva che è regolata dal Polmone, organo custode dell’elemento Metallo in sintonia con la stagione dell’Autunno (per approfondire a riguardo vedi l’articolo: https://ilrifugiodeltao.it/2019/10/10/lautunno-e-lelemento-metallo/).

Non è più un mistero il fatto che il Qigong aiuti, tra le mille cose, a migliorare anche il nostro sistema immunitario e a rinforzare le vie respiratorie. Quindi attualmente ritengo, più che opportuno, NECESSARIO lavorare per rinforzare in maniera mirata alcuni meridiani e distretti del corpo capaci, se stimolati, di mettere in modo una potente energia rigenerante e rinvigorente. Un fisico forte, una mente lucida e una migliore coordinazione fra entrambi, faranno si che il nostro corpo sia una roccaforte impenetrabile per i patogeni esterni, anche in tempi di covid-19.

Più in generale, diciamo pure che l’attività motoria in questi tempi è parte della soluzione, ma sempre meno persone sono disposte a praticarla.

Comincio a pensare che per la moltitudine è più importante avere un’immediata risposta placebo che possa placare momentaneamente la tremenda paura di esistere che volersi battere e mettersi in gioco per ricercare un reale benessere duraturo fisico e morale.

Cari amici, non fatevi paralizzare dalla paura, malsana consigliera, ma scegliete di muovervi correttamente, respirate profondamente, cercate la Salute in tutto ciò che fate e godetevi ogni attimo!

Se non avete cercato ancora la vostra strada, fatelo adesso, dal canto mio posso solo garantirvi che con il Qigong tutto questo è possibile!

Nessuno può regalare bellezza e forza alla nostra vita, a parte noi stessi!

Salute a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *