
In Medicina Tradizionale Cinese OGNI EMOZIONE È COLLEGATA A PRECISE LOGGE ENERGETICHE a loro volta custodite e attivate da organi e visceri precisi. LA PAURA è una di queste emozioni che, come ogni emozione è utile se scatta al momento giusto – per esempio, se c’è una situazione in cui la mia vita è in pericolo, la paura mi consiglia caldamente di prepararmi e scappare via, permettendomi di salvare la pelle! – e dannosa se diventa immotivatamente recidiva.
È molto probabile che UNO STATO DI PAURA E DI ANSIA PROLUNGATO NEL TEMPO POSSA SFOCIARE NELLA CRISI DI PANICO.
Diversi sono i casi in cui la paura prende il sopravvento anche quando non ce n’è realmente bisogno. LE CAUSE SONO MOLTEPLICI: shock e traumi dovuti ad un’incidente, ad una malattia, alla perdita di una persona cara ma anche ad un tipo di educazione troppo severa, ad un genitore troppo violento, all’abuso di sostanze eccitanti, ad una vita eccessivamente iperattiva, a forte stress, alla mancanza di riposo.
I SINTOMI FISICI più frequenti sono respiro corto, oppressione toracica, tachicardia, tremore, disorientamento, perdita della lucidità, mancanza del terreno sotto i piedi, capogiri, vista offuscata. Questi episodi, legati ad un’attività mentale sfrenata per via dei pensieri assillanti, ci tengono in continuo stato di allarme e causano una notevole dispersione energetica, facendoci sentire scarichi a tutti i livelli.
Vivere schiacciati dalle proprie ansie diventa UNA SITUAZIONE INSOPPORTABILE DA SOSTENERE SIA A LIVELLO FISICO CHE A LIVELLO MENTALE.
Se ti capita di avere paura che in qualsiasi momento qualcosa possa andare male, di essere invaso per giorni da una preoccupazione tanto ingombrante da non riuscire più a goderti le cose belle che ti circondano, di sentirti incapace di trasmettere serenità ai tuoi cari, di arrivare al punto di temere di uscire di casa penalizzando anche la vita sociale, bhè, allora FORSE È IL MOMENTO DI RIPRENDERE IN MANO LE BRIGLIE DELLA TUA VITA!
Lo Shiatsu è un valido percorso di riequilibrio energetico che dona al nostro corpo dei benefici evidenti, trattamento dopo trattamento. Il ricevente potrà concedersi innanzitutto UN APPUNTAMENTO DEDICATO ESCLUSIVAMENTE A SE STESSO, durante il quale un operatore qualificato lavorerà per il suo Ben Essere. In secondo luogo, essendo lo Shiatsu una disciplina corporea manuale, il ricevente comincerà a PERCEPIRE IN MANIERA SEMPRE PIÙ DIRETTA I SEGNALI DEL PROPRIO CORPO, ritrovando un radicamento fisico e una PROGRESSIVA STABILITÀ INTERNA. Infine lavorando su punti, meridiani e zone energetiche ben precise, l’operatore aiuterà IL QI, I VASI SANGUIGNI E LINFATICI DEL RICEVENTE A SCORRERE IN MANIERA CORRETTA PER TUTTO IL CORPO ANDANDO AD AGIRE IN PROFONDITÀ, rinforzando le difese agli stimoli esterni, RIPRISTINANDO LE ATTIVITÀ DEGLI ORGANI E DELLE FUNZIONI FISIOLOGICHE e aggiungendo via via CONSAPEVOLEZZA PSICHICA ED EMOZIONALE E FIDUCIA IN SE STESSI.
E allora niente paura, mettiamoci in cammino lungo il sentiero del Ben Essere!
NON È MAI TROPPO TARDI PER RINASCERE.
Salute a tutti!