La Salute Universale

La strada del BenEssere è un percorso di autoconoscenza, è un viaggio verso mete profonde e spesso dimenticate, è un cammino pieno di messaggi da decifrare.

La Salute personale parte sempre da un ascolto interno, o propriocezione, che più si affina e più ci sorprende perchè diventa strumento di conoscenza Universale.

Tutto ci dice che siamo parte attiva di un gigantesco Cuore cosmico pulsante e che siamo fatti della stessa sostanza dell’intero Universo.

Quando si vive in pieno ascolto con il proprio corpo, si sente chiaramente questa viscerale Unità, non c’è divisione tra fuori e dentro, tra sopra e sotto, tra Uomo, Terra e Cielo.

Le pratiche della Medicina Tradizionale Cinese, come tante altre antiche pratiche antiche di ogni parte del mondo, non possono non tener presente questi fondamentali presupposti di conoscenza, inscindibili dal discorso della Salute dell’Uomo.

L’essere umano ha avuto da sempre grandi capacità creative e ricettive, e tra queste c’è la capacità di poter modificare l’ambiente esterno a suo piacere, secondo le proprie necessità. Un tempo ogni cosa veniva fatta ascoltando il Corpo, la Natura, le Stelle, interpellandoli per ogni decisione, per vivere in armonia. Perché è vero che ogni modifica apportata sull’ambiente implica, in ugual misura, inevitabili e irreversibili modifiche sui comportamenti, sulle percezioni e sul fisico dell’essere umano stesso.

Attivando la connessione con la rete cosmica attraverso il proprio corpo-antenna, l’uomo può agire per il meglio, nel rispetto di ogni essere, e le sue modifiche saranno sempre ben gradite a livello esteso. Quando però il corpo viene trascurato, anche questa connessione energetica rimane off line. Se si continua ad agire sul mondo in questa modalità si rischia di danneggiare seriamente se stessi oltre che interi ecosistemi – cosa attualmente ben nota.

I grandi passi della tecnologia di cui ci vantiamo, lasciano impronte abominevoli, quando non vengono accompagnati dalla conoscenza altrettanto magnifica delle realtà sottili più profonde e misteriose, che possono indicarci le giuste scelte. Queste realtà, non si apprendono con studi accademici, non sono misurabili in termini scientifici – e per questo sono a torto escluse in partenza -, ma possono essere captate solo sviluppando la potente capacità percettiva dell’ascolto.

Mettere le radici nelle profondità del nostro corpo e della nostra identità significa accrescere giorno per giorno una nuova consapevolezza per andare oltre l’individualità e per espandersi senza più confini verso la Salute Totale e godersi la Libertà allo stato puro.

In conclusione? Decidi di vivere in Salute e anche l’Universo ne godrà beneficio!

Cari amici, Salute quantica a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *